Un Rally straordinario!

Un Rally straordinario!

con Nessun commento

Ebbene si ,questo nuovo Rally, il 1° Rally della Laguna Sud, è stato realmente fuori dall’ordinario. “Un minirally”, “facciamo mezzorally”, “solo un giorno ma rallyamo anche ad agosto”. Tante le richieste di un altro Rally, “troppo poco uno solo all’anno”; tanta la voglia di continuare a navigare e divertirsi. Ed ecco l’occasione: il 120° Anniversario della Lega Navale Italiana. Si pensa, si programma, si prepara, parte il 1° Rally della Laguna Sud. Poco vento ,ma appena dopo il via ,anche Eolo è dalla nostra. Usando tutte le andature possibili (e anche impossibili), con secche dispettose e tuffi imprevisti, si conclude la prima Corsa in Laguna.
Un trasferimento, giusto in orario “pausa pranzo” ,porta la flotta di ben 19 barche in mare.
Una nuova partenza e un percorso senza ostacoli mette di nuovo alla prova i Rallysti con la scelta della miglior rotta/andatura. All’arrivo di questa seconda e ultima Corsa, tra un tuffo e prese di boa, si vede nei volti di tutti, dei grandi bambini divertiti dal gioco. E allora si ,possiamo dire ,che questo Rally e stato Straordinario.
Ma non è finita, si continua con un lungo brindisi dove si doveva ringraziare tutti e invece tutti ringraziavano.
E le classifiche? Tutti sanno che il vero Rallysta non cerca la classifica, cerca la festa premiazioni! E poi il Rally va gustato con calma, le classifiche arriveranno ma l’attesa più lunga sarà per la Festa Briccolona del 20 Ottobre.
Grazie. Innanzitutto alla Lega Navale Italiana di Chioggia e di Padova che hanno festeggiato il loro 120° Anniversario con il Rally della Laguna®, e il cui supporto e collaborazione sono stati indispensabili. Un ringraziamento particolare va alla Darsena Mosella per la base nautica. Ma sono le persone quelle che meritano il Grazie più speciale: Grazie Massimo e Pino, Grazie Valentino, Grazie Antonio, Grazie Barbara, Grazie Marisa, Grazie Morgan, Grazie Angela.

Photo Gallery Facebook